CONDIZIONI DI VENDITA E DI CONSEGNA

1-Premessa
I rapporti commerciali fra Aremedia ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Il contratto si conclude con la conferma da parte di Aremedia dell’ordine emesso dal cliente per iscritto.

2-Cliente
Aremedia vende esclusivamente a soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa, attiva la posizione Iva.

3-Responsabilità
Aremedia non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.aremedia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Aremedia.

4-Informazioni Tecniche e corretto utilizzo di software
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.aremedia.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Aremedia, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Nel caso in cui la merce acquistata da Aremedia consista in licenze software o includa software necessari per il suo utilizzo, il Cliente in relazione a tali software:
– prende atto e accetta che tali software potranno essere utilizzati dall’utente finale solo previa accettazione ed in conformità ai termini e condizioni di cui alle eventuali licenze di utilizzo predisposte dai produttori, impegnandosi a tal fine a comunicare agli utenti finali quanto sopra riportato facendo presente che in mancanza il software non potrà essere utilizzato;
– si impegna a non copiare, riprodurre, tradurre, dis-assemblare, compiere attività di reverse engineering, tentare di risalire e/o appropriarsi del codice sorgente, modificare, usare in qualsiasi modo o permettere a terzi di accedere a tali Software, impegnandosi altresì, nel momento della rivendita, ad imporre ai propri clienti tali obblighi.
In caso di mancato rispetto delle obbligazioni di cui al presente articolo, il cliente terrà indenne Aremedia da tutti i danni, costi, spese ed oneri che dovessero derivare in conseguenza dell’inadempimento a tali obbligazioni.

5-Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati in forma scritta a mezzo posta/email (c.d. “non IT”, gestiti con il supporto del personale Aremedia), o tramite Internet (c.d. “on line”), o ricevuti in forma elettronica.
Il cliente che invia l’ordine “on line”, al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine e l’attribuzione del relativo “numero d’ordine”. L’ordine “on line” sarà visualizzabile trascorsi 5 minuti dall’invio e modificabile direttamente e liberamente entro 10 minuti dall’inserimento. Per gli ordini “non IT”, il cliente dovrà verificare la ricezione e l’eventuale accettazione degli stessi collegandosi al sito internet www.aremedia.it, nello spazio a lui riservato alla voce “tracking ordini”. Resta valida anche per gli ordini “non IT” la facoltà di modificare direttamente e liberamente tali ordini entro 10 minuti dall’inserimento.
Per gli ordini ricevuti in forma elettronica le modalità di accettazione e conferma degli stessi saranno convenute con ciascun cliente.
Esiste la possibilità per il cliente di richiedere che la merce sia consegnata in una data diversa e successiva rispetto a quella di accettazione. Se tale data è oltre i 10 giorni dalla data di accettazione, Aremedia non riserverà i prodotti se non 10 giorni prima della data di consegna richiesta a condizione che vi sia la disponibilità dei medesimi a tale data.

6-Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale – IVA esclusa – ed al lordo dello sconto, ad essi riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nell’attestato di ricezione dell’ordine. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato nel medesimo attestato di ricezione il “prezzo netto di vendita” al rivenditore – IVA esclusa -. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Nella vendita di merce ai clienti di S. Marino in territorio San Marino, in ottemperanza al D.M. 24.12.1993, viene obbligatoriamente richiesta la restituzione presso la sede sociale di Aremedia, di una copia della fattura debitamente vidimata dall’Ufficio Tributario di San Marino entro 4 mesi dalla cessione dei beni. Nulla ricevendo, l’evento verrà segnalato all’autorità competente in base alla medesima normativa.
Aremedia si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l’ordinante non decida egualmente di procedere con l’ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.

7-Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.Aremedia.it, nell’area “disponibilità”, vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino Aremedia aggiornate ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line” modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Aremedia non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “tracking ordini” con lo stato “appartato”.

8-Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà
La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Aremedia o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente in fattura.
La merce viaggia a rischio di Aremedia sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato).
In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, Aremedia si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. Laddove il cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini di Aremedia.
La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo camion e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio ed in caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità riscontrate (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo”, “merce non conforme”) e confermata, entro otto giorni di calendario via mail al commerciale di riferimento di Aremedia e attraverso l’inserimento di una richiesta di anomalia (NCDE) sul sito di Aremedia.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia ad Aremedia entro otto giorni di calendario dal ricevimento.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

9-Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con carta di credito, paypal o bonifico bancario, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Aremedia.
Aremedia si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso” ovvero con bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.

10-Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art.3 L.136/2010
Aremedia agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall’art. 3 della Legge n. 136/2010 così come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi ai servizi ed alle forniture pubbliche.

11-Annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, Aremedia si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso il modulo online per la cancellazione righe ordini.

12-Restituzione Merce
La restituzione delle merci a Aremedia dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata “on line” da Aremedia. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione “on line” del “numero di rientro” ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.
– sia dichiarato aperto;
– sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è;
– nei casi in cui giunga ad Aremedia oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell’autorizzazione al rientro.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

13-Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 8.

14-Garanzie
L’acquisto di materiale presso Aremedia, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa Aremedia. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Aremedia. A tal fine, sul sito www.aremedia.it, il cliente troverà l’indicazione dell’identità e del domicilio dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate.

15–Restrizioni all’esportazione
Il cliente si impegna a non esportare o re-esportare, direttamente o indirettamente, prodotti precedentemente forniti da Aremedia, in nazioni soggette a sanzioni economiche, commerciali, finanziarie oppure ad embargo imposti dall’Italia, dall’Unione Europea, Stani Uniti d’America e ONU, e/o a persone fisiche o giuridiche di Paesi soggetti alle sanzioni di cui sopra o embargo e/o a persone fisiche o giuridiche inserite nelle black list tenute da Stati Uniti, dall’Unione Europea, dall’ONU o nelle black list nazionali (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Denied Persons List, Entity List, Specially Designed National List designate degli Stati Uniti d’America). Il cliente si impegna altresì a non spedire o, comunque, vendere, direttamente o indirettamente, prodotti precedentemente forniti da Aremedia a persone fisiche o giuridiche che siano in qualsiasi modo, in via diretta o indiretta, collegate allo sviluppo e/o produzione e/o utilizzo e/o vendita
di armi di distruzione di massa chimiche, biologiche o nucleari. Il cliente prende atto che determinati prodotti non sono destinati all’utilizzo in impianti nucleari, ovvero all’utilizzo a scopo medico, o per sistemi salvavita o per il mantenimento in vita, e che pertanto un eventuale utilizzo improprio del prodotto ricade sotto la sua esclusiva responsabilità con esonero di qualsivoglia responsabilità in capo ad Aremedia.
In caso di mancato rispetto delle obbligazioni di cui al presente articolo, il cliente terrà indenne Aremedia da tutti i danni, costi, spese ed oneri che dovessero derivare in conseguenza dell’inadempimento a tali obbligazioni.

16–Disposizioni varie
16.1 Ciascuna Parte dichiara di conoscere le previsioni di cui al D.Lgs. 231/2001 (il Decreto) e di impegnarsi ad improntare il proprio comportamento, finalizzato all’attuazione del contratto, a principi di trasparenza e correttezza.
Ciascuna Parte dichiara di aver adottato ed efficacemente attuato procedure aziendali e regole comportamentali idonee a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e si impegna a mantenerle tutte efficacemente attuate per l’intera durata del rapporto contrattuale.
Il cliente prende atto che Aremedia ha adottato un Codice Etico ed un Modello Organizzativo in conformità ai principi previsti dal D.Lgs. 231/2001.
Il cliente si impegna a rispettare i principi e le regole di comportamento contenute e richiamate nel Codice Etico, per quanto ad esso applicabile. L’inosservanza, anche parziale, di tale obbligo costituisce un inadempimento grave degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali che legittima la sospensione dell’esecuzione dei singoli ordini o nei casi più gravi la risoluzione degli stessi con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 Cod. Civ., fermo restando il risarcimento dei danni eventualmente causati quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli derivanti dall’applicazione ad Aremedia delle sanzioni previste dal citato D.Lgs. 231/2001.
L’elenco dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 è tassativo ma potrebbe essere ampliato in futuro e la presente clausola si intenderà automaticamente estesa a tutti i reati contemplati nel Decreto introdotti anche successivamente alla data di sottoscrizione del contratto.
16.2 Laddove il Cliente comunichi a Aremedia dati personali di terzi al fine di eseguire l’Ordine (ad esempio nel caso di utilizzo del servizio ‘dropshipment’, che consiste nella spedizione diretta dei beni dai magazzini di Aremedia a terzi, oppure nel caso di vendita di licenza software che richieda la comunicazione dei dati personali dell’End User al fornitore per l’attivazione), nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali Aremedia, in qualità di Responsabile del Trattamento dei Dati, si obbliga a trattare tali dati personali solo ai fini dell’esecuzione dell’Ordine per tutta la durata del rapporto commerciale tra il Cliente e Aremedia ed in ogni caso secondo i tempi di conservazione previsti dalla legge e da eventuali obblighi contrattuali tra Aremedia e il fornitore di beni e servizi.
Aremedia, pertanto, garantisce di:
– adempiere a tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia e di osservare scrupolosamente quanto in essa previsto, tra cui la regolare tenuta del registro delle attività di trattamento espletate per conto del Cliente;
– assistere e cooperare con il Cliente per l’adempimento da parte del Cliente agli obblighi legislativi incombenti sul Cliente in relazione ai dati personali trattati da Aremedia per conto del Cliente, ivi incluse le misure tecniche ed organizzative atte a garantire l’esercizio dei diritti degli interessati;
– adottare e mantenere in esercizio le misure di sicurezza atte a garantire disponibilità, riservatezza ed integrità dei dati in oggetto;
– cessare qualsiasi utilizzo e cancellare i dati personali trattati per conto del Cliente alla cessazione del contratto, fatte salve le prescrizioni di legge e le richieste contrattuali dei fornitori dei beni e servizi;
– provvedere immediatamente, nel caso in cui un interessato si rivolgesse a Aremedia per l’esercizio di un diritto o reclamando una violazione, a comunicarlo al Cliente e non rispondendo all’interessato, salvo diversa istruzione del Cliente;
– comunicare al Cliente senza ingiustificato ritardo qualunque avvenuta o supposta violazione di dati personali ai fini della registrazione/notifica/comunicazione dei data breach;
– mettere a disposizione del Cliente tutte le informazioni atte a dimostrare la conformità alla vigente normativa di fronte ad una richiesta della Autorità competente.
Tutti i servizi forniti da Aremedia sono erogati tramite l’utilizzo di infrastrutture interamente gestite dalla organizzazione di Aremedia, presso le sedi e server di Aremedia (in Italia).

17-Servizio di Assistenza Tecnica

L’assistenza tecnica verrà gestita da Aremedia esclusivamente a seguito di ricezione di apposito form contenuto sul sito https://www.aremedia.it/supporto La richiesta sarà preventivamente valutata e gestita a discrezione di Aremedia, mentre le tempistiche dipenderanno dal numero di apertura del ticket e dall’accettazione del preventivo inoltrato.

18-Recupero Teste di Stampa

Il servizio di recupero teste di stampa verrà gestito da Aremedia esclusivamente a seguito di ricezione di apposito form contenuto sul sito https://www.aremedia.it/recupero-testa-di-stampa. La richiesta sarà preventivamente valutata e gestita a discrezione di Aremedia, mentre le tempistiche dipenderanno dal numero di apertura del ticket e dall’accettazione del preventivo inoltrato. Se la testina di stampa ha danni fisici indicare nei commenti. Purtroppo non siamo in grado di consigliare una procedura per rimuovere/installare la testina di stampa. Non siamo in grado di consigliare, via e-mail o al telefono, una procedura che potrebbe causare danni alla macchina se non eseguita correttamente. Inoltre la procedura di taratura è necessaria dopo la rimozione e la re-installazione di una testina di stampa. Tutti i pacchetti contenenti le testine di stampa ricevuti senza numeri di ordinazione generati tramite il nostro carrello di spesa non verranno accettati.

19-Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il Foro Cosenza.

20-Modifiche delle presenti condizioni generali
Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.

Le presenti condizioni hanno validità a partire dal 01 Gennaio 2019

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