Il mercato dei LED UV in Europa Leave a comment

I formulatori di inchiostri stanno affrontando pressioni per sviluppare inchiostri UV che hanno un basso contenuto di fotoiniziatore senza indebolire le prestazioni.

Sean Milmo, editore europeo 07.28.19
 
Il mercato europeo della polimerizzazione della stampa si sta espandendo notevolmente al momento, con le nuove tecnologie che offrono opportunità per un uso più ampio dei sistemi UV. 

Tuttavia, la rapida crescita sta ponendo sfide ai formulatori di inchiostri, principalmente a causa della complessità delle tecnologie innovative, in particolare dei LED UV, che è il principale motore delle dimensioni in rapida crescita del settore della polimerizzazione UV. 

Oltre alle difficoltà nella produzione di inchiostri che si abbinano ai nuovi sistemi di polimerizzazione, i produttori di inchiostri devono anche affrontare la carenza di materie prime.

Ciò vale soprattutto per i fotoiniziatori e i loro intermedi, le cui forniture in Europa sono vulnerabili alle interruzioni nel settore chimico cinese a causa di incidenti sugli impianti e di una più rigorosa applicazione delle norme di salute, sicurezza e ambiente da parte delle autorità cinesi. 

Regolatori europei, guidati dal respon dell’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) con sede a Helsinki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat