OKI EUROPE LANCIA LE STAMPANTI DI ETICHETTE A COLORI Leave a comment

OKI Europe lancia le stampanti di etichette a colori narrow format offrendo creatività e flessibilità nella stampa di etichette

Le stampanti di etichette OKI Serie Pro consentono la produzione in-house di medie e basse tirature di etichette a costi contenuti

OKI Europe si sta espandendo nel mercato delle stampanti di etichette con il lancio di due nuove stampanti apposite, le Serie Pro 1040 e 1050, che si aggiungono al portfolio già ampio di OKI Europe.

Concentrandosi sulla crescita dei mercati in evoluzione, le Serie Pro1040 e Pro1050 rappresentano l’innovazione allo stato dell’arte di OKI nella tecnologia di stampa di etichette e consentiranno alle aziende di attirare maggiore attenzione sui loro prodotti grazie alla creazione veloce, facile e a costi ridotti di etichette accattivanti.
È previsto che entrambe le stampanti di etichette Serie Pro supportino la forte presenza di OKI nei settori di stampa e packaging di tutta l’area EMEA. Le stampanti di etichette narrow format Pro1040 e Pro1050 sono state sviluppate specificamente per il crescente mercato di utenti che necessita della stampa di etichette on-demand, utilizzando dispositivi facili da configurare e che richiedano un training minimo per essere utilizzati.

Destinate all’utilizzo in-house, le stampanti Pro1040 e Pro1050 offriranno una maggiore libertà ai clienti, fornendo il pieno controllo sul processo di stampa delle etichette che solitamente viene esternalizzato. Gli utenti beneficeranno di una scelta più ampia di stili di etichette con una combinazione tra volume di stampa ridotto ed elevata SKU (Stock Keeping Unit), ossia la capacità di avere una ridotta scorta di etichette prestampate e sprechi minimi. Inoltre, potendo stampare in sede non sarà più necessario attendere la consegna delle etichette stampate all’esterno.

Ora gli utenti di entrambe le stampanti possono migliorare gli stili delle loro etichette fino a livelli mai visti in termini di creatività e flessibilità grazie alla possibilità di stampare su una vasta gamma di materiali, con finiture professionali in quattro o cinque colori.

La stampante Pro1040 stampa in CMYK, mentre la stampante Pro1050 stampa in CMYK e in bianco (CMYK+W). Con il toner bianco, gli utenti usufruiscono dell’ulteriore vantaggio di stampare su supporti per etichette trasparenti o colorati: ciò è possibile grazie alla stampa su sfondo bianco opaco di un’immagine CMYK, che rende i risultati di stampa ancora più accattivanti.

Grazie alla impareggiabile capacità di gestione dei supporti, le stampanti Pro1040 e Pro1050 sono in grado di stampare su una vasta gamma di supporti, dalla carta con trame alle pellicole sintetiche, con substrati bianchi, trasparenti, opachi o colorati. A differenza delle stampanti a getto d’inchiostro, le stampanti di etichette serie Pro gestiscono nuovi tipi di materiali con facilità, consentendo alle aziende di esplorare idee più creative e tipologie di lavori più complesse.

Ideali per le etichette dei prodotti chimici industriali, le etichette di tracciamento delle risorse, le etichette per uso esterno, in frezeer o in celle frigorifere oppure le etichette destinate a imballaggi, bevande e prodotti domestici, le stampanti Pro1040 e Pro1050 sono in grado di stampare su etichette impermeabili, testate per resistere sott’acqua e sufficientemente robuste da resistere allo scolorimento dovuto ai raggi UV.

Le stampanti di etichette della Serie Pro rappresentano un valore eccellente per i titolari di aziende grazie alla loro elevata efficienza e ai costi ridotti per la produzione di etichette. Grazie alla configurazione flessibile, gli utenti riescono a configurare processi nell’arco di pochi minuti. I titolari di aziende e i print-service-provider (PSP) usufruiranno dei vantaggi offerti dalla funzionalità di stampa di etichette su richiesta, a bassa tiratura, a colori, attirando l’interesse di nuovi clienti e consentendo agli stampatori di aumentare gli utili grazie a nuovi flussi di profitti.

“Il lancio delle stampanti di etichette della Serie Pro rappresenta un cambiamento importante in questo settore,” afferma Dennie Kawahara, Managing Director di OKI Europe. “Questo sviluppo nella tecnologia di stampa integra diverse funzionalità di supporto, design creativi e flessibili e una tecnologia LED a colori all’avanguardia. Pro1040 e Pro1050 sono stampanti altamente versatili che creeranno un ampio impatto in diversi settori, verranno utilizzate in-house o dagli stampatori per aumentare gli utili generati dalla stampa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *