Plotter da stampa & taglio integrati Vs Plotter da stampa & taglio separati Leave a comment

Negli ultimi anni, i plotter da stampa combinati con i plotter da taglio hanno rivoluzionato il mercato come ad esempio Roland e Mimaki. Ciò riguarda una vasta gamma di applicazioni come banner, poster e display, etichette e decalcomanie, grafica per veicoli, adesivi, transfer per abbigliamento e molto altro, in modo da accendere un dibattito tra plotter da stampa & taglio integrati e i plotter da stampa & taglio separati.

È difficile dire chi sia il migliore o il peggio a causa delle diverse esigenze degli utenti in tutto il mondo. Un plotter di stampa e taglio integrato può essere la soluzione migliore, oppure una soluzione di stampa e taglio separata può essere più adatta.

Plotter da stampa & taglio integrati

Vantaggi:

  1.  Consenti flusso di lavoro automatico, gli operatori possono lasciare la macchina per gestire altri lavori di stampa.
  2. Combinando i processi di stampa e taglio in una sola macchina, i clienti devono solo investire in un dispositivo anziché in due macchine separate.
  3. Salvaspazio, perfetto per le piccole imprese o quelle con più macchine.
  4. Adatto per lavori di stampa una tantum e piccoli lotti.

Svantaggi:

  1. Se si stampa in una sola volta il disegno grafico a lunga distanza, non si otterranno risultati di stampa ad alta precisione, poiché la taglierina integrata è meno accurata nello stepping dei supporti rispetto alla modalità stand alone. 
  2. Non adatto per la produzione di massa.

Plotter da stampa & taglio separati

Vantaggi:

  1. Maggiore produttività. I due dispositivi separati consentono di stampare e tagliare contemporaneamente. Ciò si trasformerà in maggiore capacità produttiva, maggiore flessibilità e tempi di risposta più rapidi.
  2. Il singolo cutter ha una maggiore stabilità, una maggiore precisione, una maggiore pressione di incisione e si possono tagliare materiali più spessi.
  3. Adatto per produzioni ad alto volume. Perché la stampa e il taglio possono essere contemporaneamente, così come il singolo cutter può gestire contemporaneamente supporti stampati da 5 ~ 10 m.

Svantaggi:

  1. Al termine del processo di stampa, è necessario impostare manualmente il rotolo sull’altra macchina per il taglio.
  2. Due dispositivi occupano più spazio.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat