Testina di stampa…Le differenze Leave a comment

Nel tempo, la testina di stampa Epson è la più utilizzata per la stampante a getto d’inchiostro di piccolo e grande formato, alcuni potrebbero confondersi con così tante opzioni. Questo articolo mette a confronto, Epson DX5, DX7, XP600, TX800, Epson 5113, EPS 3200 head, per aiutarti a comprendere i tanti modelli prodotti sul mercato.

Poiché la testina di stampa è il cuore della velocità, della precisione e della durata della vita basta qualche minuto per leggere e approfondire la differenza tra loro.

Epson DX5
DX5 è la testina di stampa più stabile, comunemente usata e riconosciuta sul mercato. Ma il prezzo è troppo alto a causa di un’offerta insufficiente. Pertanto, viene gradualmente sostituito da XP600 nelle stampanti digitali modello Economy.

Epson XP600
La velocità è del 10-20% in più della DX5. La durata della vita può essere del 60-80% in più della DX5 con una buona manutenzione. (La precisione di stampa si basa sulla dimensione delle gocce ed è paragonabile alla DX5)

Epson TX800
TX800 è un’alternativa a XP600, sfortunatamente, Epson ha già interrotto la produzione per questo modello. Di conseguenza, molti TX800 di seconda mano si trovano sul mercato. 

Epson DX7
DX7 è molto popolare come sostituto della DX5, ma non ha avuto molto successo a causa del prezzo più elevato causato dalla mancanza dell’offerta.

Epson EPS3200
Quasi identica alla testina di stampa Epson 5113 per aspetto, specifiche e prestazioni, ma acquisisce molta popolarità tra i clienti a causa del prezzo più basso e dell’offerta sufficiente e Epson 5113 ha già smesso di produrre. 

Epson 5113
È un’alternativa a DX5 quando si utilizza l’inchiostro a base d’acqua. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat